La Torneria Due C srl nasce nel 1977 dal forte spirito imprenditoriale di Marino Carata e Giancarlo Cassanelli, ritiratosi nel 1995. La sua storia inizia in un garage sotto casa, crescendo anno dopo anno fino ad arrivare ad essere un’azienda leader nel suo settore.
Il primo capannone venne costruito nel 1982, grazie all’aiuto di Guido Carata, padre di Marino, già titolare di una piccola impresa edile. Sembrava già un sogno avere parte di una fabbrica dove poter sistemare le prime macchine e poter organizzare un ufficio.
Oggi questo stabilimento è diventato il magazzino delle materie prime e del prodotto finito, mentre l’ufficio è attualmente sede della logistica.
Negli anni successivi furono acquistate le prime due macchine a controllo numerico, mentre per il primo plurimandrino si dovette attendere l’arrivo nel team dello storico capo officina Ivan Paganini.
A seguire venne gradualmente implementato sia il numero delle macchine disponibili, sia il numero degli stabilimenti.
Ad aggi l’azienda dispone di:
• 1 stabilimento di 800 mq zona di lavaggio e imballaggio
• 1 stabilimento di 1200 mq magazzino
• 1 stabilimento di 3500 mq con oltre 40 macchine tra CNC e plurimandrini.
La continua voglia di migliorare e crescere ci spinge sempre verso nuovi obiettivi in modo da poter fornire ai nostri importanti Clienti un servizio d’eccellenza.